Abbiamo acquisito informazioni presso il Comitato di Quartiere Torraccia circa l'attesa assemblea che ieri pomeriggio si è svolta presso la sede del V Municipio, organizzata dall’Ufficio Pianificazione e Riqualificazione Aree pubbliche per presentare il piano relativo al camiamento di destinazione d'uso di alcune zone del Piano di Zona C1 del nostro quartiere. L'Arch Maurizio Geusa ha parlato ad una platea che ha visto, finalmente, la presenza del Comitato di Quartiere Torraccia e di alcuni residenzti della zona. A seguito dell'illustrazione delle varie zone interessate dal cambio di destinazione d'uso e che potranno essere edificate per housing sociale, alcuni degli interessati hanno voluto far presente le molte discrepanze riferite al Piano. In particolare per Torraccia, che sembrerebbe essere l'unica zona per la quale non è stata ancora previsto il finanziamento delle opere, alcuni interventi hanno sottolineato che presso le aree interessate, già concesse in adozione sia alla chiesa Evangelista sia alle Associazioni Altro Noi e Roma Senza Quartiere, insistono opere già iniziate. Con molto stupore l’arch. Geusa non ha saputo dare alcuna risposta evidente a queste domande. Quindi possiamo sicuramente dire che esiste un piano per le aree verdi di Piazza Paolo Rossi che non tiene conto delle realtà esistenti, inoltre nel noatro quartiere esiste già un piano per gli alloggi sociali ed è legato alla prossima realizzazione del prolungamento della Metro B fino a Casal Monastero. A questo punto sarebbe auspicabile un immediato intervento sull'Area da parte delle Associani che hanno avuto in adozione l'area. Insomma gli interventi non sembrano prossimi e speriamo che il Comune di Roma ci ripensi. Un ringraziamento speciale al CQT e aspettiamo notizie per il futuro. Intanto dite la vostra!!
Pagine
Torraccia Today è il blog pensato per dare visibilità alle tante sfaccettature che caratterizzano il quartiere omonimo. Un piccolo spazio per dare la possibilità agli abitanti della zona di esprimere liberamente la propria opinione (semprechè non ci imbavaglino prima....), sui pregi, sui difetti, sulle mancanze e sulle eccellenze del quartiere Torraccia. Lascia un commento agli articoli, oppure invia una mail a massimaentropia@gmail.com comunicando ciò che ritieni più opportuno; sarà cura di Torraccia Today dare spazio e voce a tutti!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento al post, il commento verrà immediatamente pubblicato. Tutti possono lasciare commenti, non serve essere iscritti al blog, ma per i commenti che risulteranno offensivi e relativi a notizie prive di riscontro verranno eliminati.