Ciao a tutti, mi presento, sono MassimaEntropia, ovviamente pseudonimo. Vivo a Torraccia dal 1994, quando arrivai si sentiva ancora l'odore del gasolio dei gruppi elettrogeni utilizzati per la fornitura dell'energia elettrica, l'orizzonte era offuscato dalla polvere causata dalla mancanza dell'asfalto delle strade. Dall'epoca Torraccia è cresciuta, ha subito mutamenti, anche se per chi ci vive tali cambiamenti non sono così evidenti. Ora ci sono i mezzi pubblici, le scuole, gli spazi verdi, il centro sportivo e soprattutto c'è tanta gente che ha voglia di fare per il quartiere. Questo è dimostrato dal proliferare di piccole iniziative, quasi personali ma che, purtroppo non riescono a trovare un punto di incontro. C'è l'Associazione Culturale che tanto fa per i giovani e non di Torraccia, c'è il Comitato di Quartiere, che non tutti conoscono e che forse potrebbe fare di più, c'è lo spazio verde al confine con la via Nomentana che alla cura del verde contrappone l'abbandono di uno stabile che tanto si addice a spazio per la socialità ma che rimane tristemente chiuso. C'è anche il primo segno del degrado, non solo riferito alle cose, basta fare una passeggiata per Piazza Gaspare Ambrosini. Ora sembra che arrivi la metro, ma per questo dovremo pagare un prezzo molto (troppo) caro; sono previsti infatti migliaia di metricubi di cemento proprio all'entrata del quartiere, centri commerciali, hotel, abitazioni, il tutto per compensare quanto viene sborsato dai privati. Poi tutti aspettiamo la superstrada che ci collegherà alla via nomentana, anche qui il prezzo da pagare non è chiaro. La riqualificazione della zona (conosciuta come Art. 11) dovrebbe partire a breve, e anche in questo caso cosa ci apsetta non è dovuto saperlo. Ecco, questo blog ha l'intenzione di evidenziare tutti questi aspetti, tutte le sfaccettature nascoste e non, attraverso l'offerta di spazio (ovviamente virtuale...) dove ognuno di noi può dire la sua, proporre argomenti, lamentarsi, elogiare o quant'altro ritiene opportuno fare. Il tutto nel rispetto delle persone, delle idee e delle vedute altrui. Insomma parliamone.....anzi scriviamone...come? Puoi lasciare un commento, oppure inviare una mail a massimaentropia@gmail.com...sarà mia cura darvi spazio!!!
Pagine
Torraccia Today è il blog pensato per dare visibilità alle tante sfaccettature che caratterizzano il quartiere omonimo. Un piccolo spazio per dare la possibilità agli abitanti della zona di esprimere liberamente la propria opinione (semprechè non ci imbavaglino prima....), sui pregi, sui difetti, sulle mancanze e sulle eccellenze del quartiere Torraccia. Lascia un commento agli articoli, oppure invia una mail a massimaentropia@gmail.com comunicando ciò che ritieni più opportuno; sarà cura di Torraccia Today dare spazio e voce a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento al post, il commento verrà immediatamente pubblicato. Tutti possono lasciare commenti, non serve essere iscritti al blog, ma per i commenti che risulteranno offensivi e relativi a notizie prive di riscontro verranno eliminati.